Registratori di Cassa telematici

Contatti

Registratori  Telematici elettronici


Per tutti gli esercenti commerciali che lo desidereranno, a partire dal 1° gennaio 2017, non sarà più necessario emettere scontrini o ricevute fiscali. Lo prevede la bozza di provvedimento dell’Agenzia delle Entrate in attuazione dell’art. 2 del decreto legislativo n. 127/2015, che introduce il nuovo regime IVA dei corrispettivi telematici . Gli esercenti interessati all’iniziativa potranno dal 2017 dotarsi di registratori telematici che memorizzeranno tutti i dati e comunicheranno ogni transazione direttamente all’Agenzia in tempo reale. Resta in ogni caso, anche per chi si doterà immediatamente dei nuovi registratori telematici, la possibilità di emettere la fattura tradizionale per i clienti che lo richiedano espressamente.

Il D.Lgs. n. 127/2015, all’art. 2 ha introdotto la nuova trasmissione telematica delle operazioni IVA, che prevede appunto che “a decorrere dal 1° gennaio 2017” i titolari di attività commerciali potranno “optare per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati dei corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi”.

In base al decreto, la memorizzazione e la trasmissione dei dati così stabilite “sostituiscono gli obblighi di registrazione dei corrispettivi nel registro”. I contribuenti interessati alla registrazione telematica dovranno esercitare l’opzione entro il 31 dicembre 2016.

I nuovi registratori saranno attivati da tecnici della TDS abilitati dall’Agenzia delle Entrate e saranno sottoposti a verifica ogni due anni. A tutti gli esercenti abilitati verrà inoltre consegnato un QRCODE che dovrà essere visibile ai clienti e che permetterà loro di verificare sul sito dell’Agenzia che il registratore sia in regola. 


TDS Toscana Data Service a Firenze offre tante soluzioni dal design compatto con funzionalità base, indispensabili per la corretta operatività di cassa e la gestione delle vendite, tra cui: calcolo del resto, annullo dello scontrino, lettura dei codici a barre, archivio dei prodotti, gestione delle variazioni di prezzo (scontistica, maggiorazioni, ecc…) emissione dello scontrino ed invio telematico dei dati all’Agenzia delle Entrate.


Registratori di cassa telematici Android

TDS Toscana Data Service a Firenze offre registratori di cassa telematici Android, soluzioni eleganti e all'avanguardia, con stampante fiscale integrata per l'invio telematico dei corrispettivi. Possiedono funzionalità avanzate, integrabili tramite web app Android e personalizzabili per ogni settore.

INDICATI PER I SETTORI:  Beauty / Hospitality

Servizi / Ristorazione


Sistemi telematici Android 

I sistemi Android sono soluzioni evolute omologate per la trasmissione dei corrispettivi. Migliorano la gestione del punto vendita grazie all'integrazione con web abb e funzionalità personalizzabili per ogni settore.

INDICATI PER I SETTORI  Hospitality / Ristorazione

Altre informazioni

POS Windows

La gamma POS distribuita da TDS Toscana Data Service è costituita da soluzioni cassa con sistema operativo Windows che coniugano intuitività, design ed elevate prestazioni in un unico prodotto.

Indicati come punto cassa di qualsiasi attività commerciale.    

Altre informazioni

Richiedi maggiori informazioni 

Chiamaci
Share by: